Comune di San Vittore del Lazio

La città Il centro abitato nasconde molti tesori storici e architettonici come la chiesa di Santa Maria della Rosa con il suo pulpito medioevale o la chiesa di San Nicola.

Le origini medioevali del paese sono evidenti: a partire dalla cinta muraria che nasconde tutta una serie di vicoli che ad ogni svolta mostrano portali e fregi di antichi casati Il tutto immerso in un territorio verdeggiante e coltivato con alberi di olivo.

La presenza sul territorio di beni artistici e architettonici rende San Vittore una meta privilegiata per il turista interessato alla storia e alla cultura di queste terre, che oltre a godere le bellezze architettoniche e artistiche potrà gustare le prelibatezze della rinomata cucina e l'accoglienza degli abitanti di San Vittore.

L'agricoltura e la pastorizia rappresentano già adesso un'importante risorsa per il territorio, l'olivicoltura, con circa 30.000 piante di olivo favorisce una produzione di olio di prima scelta.

Arrivare a San Vittore del Lazio è estremamente semplice, esso è collocato nel punto di congiunzione di tre regioni, il Lazio, la Campania e il Molise e si trova in una posizione privilegiata da cui è facile raggiungere sia il Mar Adriatico, attraversando la provincia di Isernia fino ad arrivare a Vasto.

Il Comune di S. Vittore del Lazio partecipa ai seguenti progetti:

- ORIENTA

- VALLE DEI SANTI ONLINE