Comune di Villa Santo Stefano

IMG360180.jpg Il Comune di Villa Santo Stefano ha aderito all'Associazione SER.A.F. con delibera di Consiglio Comunale votato all'unanimità in data 29.12.2009 (verbale n°29).

Il Comune si erge sulle pendici del monte Siserno e domina tutta la valle dell'Amaseno.
Ha un piccolo borgo medievale, una campagna fertile a valle e una montagna imponente alle spalle dalla cui sommità si domina il territorio della provincia di Latina e di Frosinone.
Il territorio è ricco di chiese e ha una profonda cultura dell'accoglienza, manifestata attraverso numerose occasioni di intrattenimento culturale.

Prima dell'inserimento in SER.A.F., il comune ha sperimentato la capacità progettuale e realizzativa dell'associazione, acquisendo un finanziamento regionale utile a costruire il suo sito istituzionale. La sua Scuola ha fatto parte del progetto Eureka e i docenti e gli studenti coinvolti hanno contribuito ad arricchire il sito istituzionale del comune effettuando un'analisi documentata delle sue ricchezze storiche e ambientali.

Sul territorio comunale si trovano anche allevamenti di bufale per la produzione di mozzarelle.

Il Comune partecipa al progetto:

- BORGHIMARK