Sei in: Home » Convegni » Scheda convegno

Convegni

Convegno regionale a Bassiano per la Scuola
Bassiano 12 Ottobre 2013

Si tiene a Bassiano il 12 di ottobre il Convegno regionale sul tema: " il disagio giovanile: esperienze positive di intervento". Il Convegno è specificatamente aperto al personale della Scuola (dirigenti e docenti), ma più in generale a tutti coloro che fanno parte della comunità educante.

Nel corso del Convegno sarà presentata la Ricerca sul disagio giovanile condotta su un campione di 4000 giovani della regione Lazio, residenti nei Comuni aderenti alle Associazioni SER.A.F., SER.A.L., SER.A.R..

Essa si colloca all'interno di un programma di formazione-intervento che si è articolato in sei sotto-progetti formativi sulla Sicurezza Integrata (vedi sezione: Progetti" ) .

L'insieme dei progetti è andato a costituire un programma unico, che è stato chiamato "Telaio" e che è stato premiato dall'AIF al bando intestato a Filippo Basile come Primo Premio Nazionale della sezione "progetti formativi".