Sei in: Home » Convegni » Scheda convegno

Convegno Nazionale AIF-Scuola
Roma 15 Febbraio 2008

SER.A.F. ha sponsorizzato questo convegno per tre ordini di motivi.
L'AIF-Scuola è un settore dell'AIF (Associazione dei formatori italiani) che si preoccupa della formazione di coloro che operano direttamente o indirettamente nel mondo della Scuola e che si occupano di formazione sia dei ragazzi che degli adulti. Nell'ambito della politica di integrazione tra i Comuni dell'Associazione e le Scuole che operano sui relativi territori perseguita dall'Associazione e sancita nell'ultimo Protocollo d'Intesa siglato è giocoforza aderire alle iniziative di AIF-Scuola.
Nel progetto di sviluppo delle aree di Business,in particolare dell'area del Cesanese,la Scuolaha avuto un ruolo importante partecipando al lavoro di definizione delle strategie di marketing territoriale. Ora essa è ancora pienamente coinvolta perla realizzazione del bilancio partecipativo. E' quindi utile confrontarsi con realtà che abbiano maturato esperienze altrettanto significative.
Nel Convegno si è previsto di confrontare metodologie diverse di apprendimento,tra le quali proprio quella di "formazione-intervento" che è quella che viene regolarmente usata nei progetti promossi nell'ambito dell'Associazione.
Per tutti e tre questi motivi SER.A.F. ha partecipato al Convegno.
Il presidente Massimo Silvestri ha tenuto una relazione nell'ambito del laboratorio relizzato sul tema:" EE.LL. - Scuola".
Durante la pausa pranzo i convegnisti hanno potuto gustare i prodotti tipici ciociari e in particolare il vino Cesanese e la ciambella serronese, proprio in sintonia con le politiche di marketing territoriale definite e formalizzate nel documento strategico del progetto ABD del Cesanese.
IMG872495.jpg ilpresidente SER.A.F. Massimo Silvestri al Convegno
IMG993181.jpg ProLoco di Serrone al Convegno