Sei in: Home » Convegni » Scheda convegno

Convegno di Bomarzo
Bomarzo (VT) 15 Marzo 2007

Il Convegno di Bomarzo è stato organizzato dalla Regione Lazio e dall'ANCI Lazio al fine di discutere della nuova politica della Regione sulle autonomie locali e valorizzare ilruolo dei Comuni fino a 2000 abitanti. Iltitolo del Convegno è stato: "ilruolo dei piccoli comuni in una regione piùforte e solidale".

Al dibattito ha dato il suo contributo il sindaco di Morolo e presidente dell'Associazione SER.A.F. ,Massimo Silvestri, illustrando in breve la positiva esperienza dell'Associazione.

Durante il pranzo di lavoro c'è stata la possibilità di un confronto tra il sindaco di Morolo, Silvestri, il sindaco di Serrone, Maurizio Proietto,il sindaco di Bomarzo e il presidente dell'ANCI Lazio, il dott.Chiurchiullotto, sull'esperienza maturata per ilmarketing territoriale del territorio del vino Cesanese.

Il dott.Chiurchiullotto ha proposto all'Unione della Teverina di fare un incontro per approfondire la conoscenza della metodologia adottata.

IMG905542.jpg 2007. Convegno ANCI a Bomarzo (Vt). Il Presidente di SERAF interviene per illustrare le esigenze dei piccoli comuni al tavolo istituzionale
IMG165290.jpg Silvestri a Bomarzo