Sei in: Home » Progetti » EVICAM 1 - un'Europa per vivere e camminare » Scheda aggiornamento

5.3.2019_Incontro con gli studenti dell'istituto Medaglie d'Oro
05 Marzo 2019
La riunione si è tenuta nell'auditorium dell'istituto. Vi hanno partecipato 60 studenti della quarta e quinta. L'incontro è stato organizzato dal prof. Antonio Riccardi, che ha anche aperto la riunione illustrando le finalità dell'incontro. Il prof. Renato Di Gregorio ha distribuito la locandina del progetto e ha presentato l'Associazione  e il sito web di SER.A.F. dove si possono trarre informazioni utili allo sviluppo del progetto. Poi ha invitato gli studenti a prendere in considerazione la opportunità di partecipare al processo progettuale, tipico della metodologia della Formazione-Intervento, così da portare un prodotto creativo alla manifestazione organizzata per il 17 di Aprile in Aula Magna in UNICAS.
Ha riscosso interesse la storia che si è sviluppata a Ventotene, presentata dalla dott.ssa Maria Ausilia Mancini, presidente dell'Associazione Ti Accompagno e referente della Comunicazione Social del comune di Ventotene. E' probabile che le insegnanti di Lettere presenti alla riunione possano portare un gruppo di studenti sull'Isola a vedere l'archivio storico e la tomba di Altiero Spinelli.
Il dirigente scolastico, il prof. Marcello Bianchi, si è intrattenuto con i consulenti che sono intervenuti per convenire sui passaggi successivi.

Didascalia: Incontro con studenti del Medaglie