Sei in: Home » Progetti » EVICAM 1 - un'Europa per vivere e camminare » Scheda aggiornamento

17.04.2019_ Convegno-Workshop
17 Aprile 2019

Il 17 Aprile, in Aula Magna, di INICAS, si è concluso  il progetto EVICAM. Nel corso dell'incontro gli studenti hanno portato una loro interpretazione della storia che ha portato alla costituzione dell'Unione Europea. Il Liceo Classico ha portato una canzone e una poesia. L'Istituto Medaglie d'Oro ha portato un film su San Benedetto e una brochure sul Confino a Ventotene. Il Liceo classico ha portato una canzone con i versi di Altiero Spinelli, un Murales in carta ispirato alla pace, una serie di disegni sul ruolo della donna.
Sono intervenuti: il Rettore Giovanni Betta, per i saluti, Giorgio Anselmi, Virgilio Dastoli, Gerardo Santomauro sono intervenuti a commento delle opere presentate dagli studenti.
sono stati chairman dell'iniziativa: il presidente dell'IRIFI, Renato Di Gregorio e il presidente dell'Associazione dei laureati di UNICAS, Alessandro Silvestri.
A valle del dibattito si è convenuto di costituire un tavolo comune per proseguire l'esperienza e sviluppare la conoscenza dei giovani che è risultata limitata.