Sei in: Home » Progetti » L'Area di Business Distintivo del Vino Cesanese » Scheda aggiornamento

Workshop di riavvio del progetto
10 Giugno 2010

IMG950305.jpg A Piglio si riprende il progetto di Marketing strategico del Vino Cesanese.
Al workshop hanno partecipato i Comuni del disciplinare che fanno parte dell'Associazione, il presidente di SERAF, i rappresentanti degli imprenditori del settore, i rappresentanti della Provincia, della Regione e dell'ARSIAL, il direttore della Strada del Vino.
Si è convenuto su alcune importanti iniziative:

1. aprire un tavolo di confronto tecnico tra SERAF e la Strada del Vino
2. sviluppare la collaborazione con l'ARSIAL per costituire un ventaglio di prodotti tipi locali da affiancare al vino,
3. sviluppare la collaborazione con il settore marketing territoriale della Regione Lazio per la promozione all'estero,
4. partecipare alla manifestazione di inaugurazione della sede della Strada del Vino costituita nello stabile dell'ex stazione ferroviaria di Piglio,
operazione di promozione sviluppata con il Comune di Roma e rivolta ai turisti,
6. verificare la praticabilità della formazione di una società pubblica per l'acquisizione dei terreni incolti per espandere l'area di coltivazione della vite.