Sei in: Home » Progetti » Progetto EE.LL.- Scuola » Scheda aggiornamento

Il progetto EELL - Scuola
19 Settembre 2007

Nell'ambito delle attività che l'Associazione si è prefissa di sviluppare c'è quello di un rapporto più strutturato con il mondo della Scuola in ragione del reciproco interesse sia per la crescita dei giovani e la loro professionalizzazione che per i progetti formativi che la Scuola dell'autonomia ha in animo di sviluppare in ragione delle condizioni sociali e delle strategie di sviluppo del territorio.
L'Associazione persegue la volontà di avviare azioni in raccordo stretto per la gestione di tematiche quali l'inclusione sociale e culturale, il contenimento della dispersione scolastica, il superamento di fenomeni di bullismo e di devianza giovanile. Infine c'è da ricordare che il ricorso a finanziamenti pubblici per attivare progetti utili per la funzionalità della Scuola e per progetti comuni con gli EE.LL. richiedono forme di cooperazione sempre più ampie e strutturate.
Per l'insieme di questi aspetti si sono avviate il 19 settembre 2007 le attività propedeutiche per realizzare forme di collaborazione più strutturate e reciprocamente proficue. Al riguardo alcuni raggruppamenti interni all'Associazione hanno acquisito risorse tramite piccoli finanziamenti regionali che a breve verranno a maturazione e potranno essere utilizzati come sempre mettendoli a fattor comune.