Sei in: Home » Progetti » SEAN - E-GOV per gli Anziani » Scheda aggiornamento

SEAN_Condivisione con il Sindaco di Sant'Apollinare
29 Dicembre 2009

La condivisione a Sant'Apollinare Presentazione del Progetto SEAN. Progetto di e-Government finanziato dalla Regione Lazio nel 2008. Il progetto si propone di realizzare presso le sedi dei Centri anziani dei comuni associati una postazione web per collegarsi al portale di marketing territoriale (www.marketing.territoriale.it/ciociaria) in dotazione ai comuni di SERAF, per coinvolgere gli anziani nell'implementare la rappresentazione delle attrattività del territorio comunale . I comuni che hanno preso parte al progetto SEAN sono: Cassino (Capofila), Sant'Andrea del Garigliano, Sant'Apollinare, Sant'Ambrogio sul Garigliano, Piedimonte San Germano, Vallemaio. Il progetto è partito; si sono tenute le riunioni a Cassino con gli amministratori e con i presidenti delle associazioni degli anziani, ma il processo si è arrestato in attesa che la Regione invii la prima tranche del finanziamento al fine di poter formalizzare gli incarichi a Impresa Insieme e Proxime per realizzare le attività previste.

Impegni condivisi

Nel dibattito che si è sviluppato nel corso della riunione si è convenuto di effettuare la presentazione del portale di marketing territoriale ai cittadini il 6 febbraio. Per tale data dovrà essere implementata la sezione del portale destinata al comune. L'assistenza e la raccolta dei materiali, delle foto, della documentazione sarà effettuata da Impresa Insieme,
 predisporre la presentazione del Comune su web.

Effettuare una riunione con l'intera Giunta, il 21 gennaio alle ore 10, per condividere pienamente le due iniziative