Sei in: Home » Progetti » SEAN - E-GOV per gli Anziani » Scheda aggiornamento

Progetti

SEAN_3^workshop_Cento Anziani Piedimonte San Germano
31 Marzo 2011

IMG127064.jpg Il giorno 31 marzo 2011, alle ore 16, presso il Centro Anziani di Piedimonte San Germano si è svolto il terzo workshop previsto per il progetto SEAN.

Sono intervenuti altri soci del Centro Anziani con l'assessore Spiridgliozzi e l'assistente sociale.

Vista la presenza di altri membri del Centro Anziani non presenti in precedenza è stata fatta un'illustrazione del percorso che si sta sviluppando non solo con il Centro Anziani di Piedimonte San Germano, ma con tutti i centri Anziani della Valle dei Santi e del Cassinate. Si sono riguardate le linee strategiche condivise e come i materiali riguardanti le diverse aree tematiche sono utili per implementare il nuovo portale di marketing terriotoriale in dotazione al comune, ma occorre organizzarli secondo criteri ben precisi.

I materiali raccolti sono stati prevalentemente: testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale, notizie legate al territorio di carattere culturale (storia delle chiese), l'insediamento Fiat. In questa fase di progettazione si è iniziato ad organizzare il materiale in schede che potranno poi essere caricate. Si sono invitate le persone che si sentiranno più portate con il computer a farsi avanti perchè verrà loro indicato come si potranno poi caricare le informazioni sul portale anche dopo la conclusione del progetto.

Nella sala riunioni del centro Anziani verrà allocata, infatti,  la  postazione internet prevista dal Progetto SEAN, nel rispetto dei principi ergonomici e delle risorse a disposizione per ciascun centro anziani.

E' stato posto a conoscenza di tutti anche il progetto LABOMARK che coinvolgerà i giovani di Piedimonte San Germano, Cassino (capofila) e Villa Santa Lucia, che veranno selezionati tramite bando pubblico e in locali individuati dal comune e opportunamente adeguati a laboratorio si formeranno con la metodologia della formazione-intervento® e anche loro si occuperanno di promuovere il territorio e lo sviluppo locale attraverso l'implementazione del portale di marketing teritoriale in continuità ed integrando le informazioni rispetto a quanto realizzato con i Centri Anziani.

Prima della conclusione del workshop si è condiviso di ottimizzare il materiale in schede che saranno caricate sul portale di marketing territoriale.