Sei in: Home » Progetti » ACCRESCERE - Sicurezza integrata » Scheda aggiornamento

1° workshop - Accrescere
14 Ottobre 2011

Locandina del Workshop “Accrescere”, il progetto sulla sicurezza integrata dei comuni dell'Unione, è partito, come promesso, il 14 novembre.
Nella  prima riunione si sono incontrati gli amministratori dei Comuni dell'area, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, delle Associazioni locali, il gruppo dei giovani dei laboratori di marketing territoriale (Labomark), gli studiosi della Sapienza, Università di Roma, del CNR e dell'Istituto di Ricerca sulla Formazione Intervento.
L'itinerario previsto percorre le tappe della “progettazione partecipata” che è una delle fasi più significative della metodologia della formazione intervento.
Il programma in 4 workshop serve per mettere a fuoco le problematiche che attraversano il mondo giovanile e trovare una strategia comune di intervento articolata in politiche e progetti da attivare in un arco di tempo ragionevole per misurare, con la progressività del caso, dei primi miglioramenti.

01 -
»