Sei in: Home » Progetti » PROM@MO » Scheda aggiornamento

A Coreno Ausonio, l'opposizione attacca l'Amministrazione sulla Polonia
29 Gennaio 2012

L'opposizione attacca l'amministrazione e pubblica un manifesto con le seguenti scritte:

"Chi li ha visti? Gli Amminsitratori di maggioranza sono lontani dalla realtà, impegnano cospique somme del bilancio del comune, dei nostri soldi per aderire ad un carrozzone che distribuisce cariche e indennità e biglietti aerei per la Polonia. Si cari cittadini, il SERAF, i cui costi non sono stati ancora presentati e che dovrebbe assicurare la crescita dei comuni aderenti, di fatto assicura il divertimento degli amministratori. Vorremmo che i nostri soldi venissero usati per i nostri concittadini e non per pochi fortunati professionisti della politica.Aspettiamo risposte dagli amministratori di maggioranza."

Il pagamento del viaggio in Polonia è stato attribuito al progetto di cui è capofila SS. Cosma e Damiano di SER.A.L. e che è finanziato dalla Regione Lazio sulla scorta di una proposta predisposta da Impresa Insieme per conto dei comuni di SER.A.L. e SER.A.F.
Gli Amministratori non si sono divertiti, ma hanno lavorato alacremente per addivenire ad un preaccordo di gemellaggio tra Castelnuovo Parano e Leszno e per un accordo di sistema tra comuni italiani e polacchi per promuovere lo sviluppo locale in entrambi i Paesi e con il coinvolgimento dei giovani dei laboratori di marketing territoriale.
SERAF non distribuisce indennità agli ammministratori in quanto la Convenzione approvata in Consiglio comunale e quindi anche dall'opposizione, non prevede alcuna retribuzione nè per gli amministratori nè per i funzionari dei comuni associati.

L'attacco all'amministrazione e a SERAF è quindi oggetto di un gruppo di persone ignoranti, male informati, senza alcuna cultura di sviluppo locale. Non vale nemmeno la pena di rispondere loro.

Didascalia: manifesto dell'opposizione