Sei in: Home » Progetti » Progetto EUROPA - Polonia » Scheda aggiornamento

Sottoscritto lettera d'intenti tra Castelnuovo Parano e Leszno
17 Dicembre 2011

Nell'ambito del progetto PROMEMO e in linea con la politica dell'Associazione SERAF nei riguardi delle relazioni con i Paesi europei, si colloca l'allargamento del numero dei gemellaggi dei Comuni italiani aderenti all'Associazione. In particolare Leszno, che è un comune limitrofo a Blonje, ha aderito alla proposta di gemellarsi con Castelnuovo Parano, limitrofo a Coreno Ausonio, che è gemellato con Blonje da dieci anni.
L'ipotesi è stata condivisa nell'incontro realizzato a Coreno Ausonio con la delegazione polacca di Blonje, nell'agosto 2011, è stata convalidata nell'incontro con il sindaco di Blonje nel novembre del 2011 in Italia.

Nella serata del 17 di dicembre, è stata sottoscritta una lettera d'intenti tra i primi due Comuni che hanno inteso gemellarsi: Leszno e Castelnuovo Parano.

Dopo le autorizzazioni istituzionali all'interno dei rispettivi Comuni, la lettera sarà tramutata in accordo formale di Gemellaggio.