La costituzione dell'Associazione "Accompagna"
26 Giugno 2013

Dal progetto formativo all'Associazione giovanile: è questo il primo grande traguardo di alcuni giovani che frequentano il programma di Formazione-Intervento del Progetto Accompagna. I giovani hanno infatti deciso di continuare ad operare per la promozione del proprio territorio attraverso la costituzione dell'Associazione "Accompagna" dal nome del progetto.

L'associazione nasce per sperimentare la vita associativa come esperienza comunitaria, per favorire la maturazione e la consapevolezza della personalità dei soci nel rispetto degli altri, per favorire l'educazione all'impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali e per promuovere lo svolgimento di attività sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione intervento.

I soci di "Accompagna"

Nel perseguimento delle sue finalità e nella gestione dei processi d'intervento, l' Associazione sposa la Metodologia della Formazione-Intervento che consente una progettualità partecipata e lo sviluppo di un apprendimento diffuso in connessione stretta con lo sforzo d'innovazione.