Progetti

La fase di Progettazione Partecipata
17 Settembre 2014
Il giorno 17 settembre 2014 è partita la fase di Progettazione Partecipata organizzata dal Municipio n. V di Roma Capitale con i diversi partner operativi potenzialmente implicati nella formulazione della proposta di progetto. Dopo 3 riunioni di progettazione (17 settembre, 25 settembre e 1 ottobre), il gruppo di progettazione ha definito lo scheletro del progetto e la rosa dei partner operativi che hanno poi concorso alla formulazione del progetto finale. Dopo l'approvazione del finanziamento da parte della Regione Lazio per la realizzazione del progetto si è attivata una lunga attesa dovuta ai cambiamenti al vertice di Roma Capitale con la sostituzione del sindaco Marino e l'elezione del sindaco Raggi. Conseguentemente e quindi nell'autunno del 2016 è stato possibile riprendere la progettazione partecipata per la realizzazione delle attività previste nel progetto che va concluso entro dicembre 2016.
Sono stati costituiti tre aree di Governance: una fa riferimento al V Municipio, una seconda ad Acuto (ABD del Cesanese) e una terza a Cassino (ABD del Cassinate).
Sono stati coinvolti i referenti dei Servizi Tecnici dei Comuni di SER.A.F. per formalizzare gli itinerari transitabili e decidere le opere di manutenzione ordinaria da effettuare e la cartellonistica da allocare lungo il sentiero.
Si sono anche programmate le opere di animazione e comunicazione sul territorio.

Immagini

01 -
02 -
03 -
04 -
05
»


Didascalia: 3° riunione di progettazione partecipata