Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetto EE.LL.- Scuola
Dal 19 Settembre 2007 al 30 Settembre 2010

Il progetto si propone di realizzare una struttura di coordinamento tra i Comuni e gli altri enti locali aderenti all'Associazione SER.A.F. e le Scuole che risiedono nei rispettivi territori comunali al fine di intervenire in modo stabile e coordinato sui problemi relativi alla crescita dei giovani sia come cittadini che come futuri lavoratori.
Il 19 di settembre è stato lanciato il progetto, si sono condivise le finalità dell'iniziativa e si sono analizzati i criteri di base per la formulazione del protocollo.
Il protocollo è stato predisposto da Impresa Insieme ed è stato approvato dal Comitato Guida SER.A.F. l'8 di novembre 2007.
La costituzione di tale struttura è regolata all'interno di uno specifico Protocollo d'intesa che è stato sottoscritto a partire dal 17 di gennaio del 2008.
La struttura presidierà lo sviluppo di progetti che saranno attivati con persone appartenenti alle due organizzazioni e a tutte quelle chiamate in causa per ciascun progetto.
La metodologia per lo sviluppo dei progetti sarà quella della formazione-intervento®, già ampiamente nota per le altre attività innovative poste in essere dall'Associazione SER.A.F.

01 -
02 -