Opera Pubblica - Villa Santa Lucia
Dal 15 Luglio 2010 al 15 Dicembre 2012

Il progetto è scaturito da un processo partecipativo seguito da Impresa Insieme S.r.l. , in qualità di Segreteria di SERAF, che ha portato i cittadini del Comune ad identificare una proposta da presentare al bando regionale sulle Opere Pubbliche.
Il progetto è stato finanziato nel 2009. Il documento di inizio attività è stato richiesto nel 2010 ed è stato inviato in Regione a Luglio del 2010.
Il progetto è servito a realizzare una sala polivalente sotto la piazza adiacente al Comune. L'intento è stato quello di realizzare al suo interno un laboratorio di marketing territoriale. Ciò corrispondeva ad una strategia perseguita dall'Associazione dei Comuni di SER.A.F e SER.A.L di costituire Laboratori di marketing in diverse aree territoriali e far crescere associazioni giovanili a cui affidarli per supportare le Amministrazioni locali e le imprese a promuovere gli investimenti produttivi in loco e fornire in parallelo un servizio efficiente di SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive).
Infatti Laboratori dello stesso tipo sono stati costituiti a SS. Cosma e Damiano, a Castelforte, a Minturno, a Esperia, a Castelnuovo Parano a Piedimonte San Germano, a Cassino, ad Acuto e a Piglio.
Il primo laboratorio del genere è stato RETEMARK 1 ed è stato realizzato con il concorso degli Ergonomi del Lazio (SIELazio) ed è stato riportato nelle riviste scientifiche sia in italiano che in inglese.

01 -
02 -