Associazione Ti Accompagno
Dal 30 Giugno 2013 al 30 Giugno 2021

IMG48740.jpgL'Associazione di promozione sociale Ti Accompagno, nasce nel giugno 2013 a seguito di una esperienza pregressa avviata nel 2010 con alcuni giovani dei territori del Lazio appartenenti a comuni che si snodano tra due province - Latina e Frosinone.
Essa nasce come altre Associazioni giovanili a seguito di una strategia di sviluppo locale perseguita dalle Associazioni di Comuni del Lazio che si ispirano alla logica dell'Organizzazione Territoriale.
Esse sono state costituite assieme alla realizzazione dei Laboratori di Marketing territoriale istituiti in aree diverse del territorio di queste associazioni con lo scopo di aiutare i Comuni e le imprese a promuovere investimenti sul territorio e a far crescere l'occupazione giovanile nell'area dei servizi per lo sviluppo locale.
Ti Accompagno ha così operato in tutti i progetti realizzati per l'ottimizzazione dei Cammini, nei programmi formativi che hanno accompagnato i relativi processi, nei Master realizzati a Foggia e a Malta con cui si sono preparati i giovani di Torno Subito.