Sei in: Home » Reti professionali » Le Reti professionali come "comunità di pratica"

Reti professionali

Le Reti professionali come "comunità di pratica"
La Rete professionale è costituita da tutte le persone che operano nei comuni dell'Associazione e che condividono la gestione del servizio e che quindi costitusicono "una comunità di pratica" nel momento stesso in cui mettono in comune la stessa modalità con cui gestire il servizio, le schede servizio e la modulistica correlata e quando rendono comune alla "rete" i nuovi procedimenti che uno dei membri, per prima formalizza e mette in comune sulla rete.
La segreteria dell'Associazione, dopo la verifica di adeguatezza e attualità della descrizione, inserisce su questo sito il materiale a vantaggio del'intera rete. A tal fine raccoglie indicazioni e suggerimenti dai membri della comunità di pratica per l'arricchimento e la continua attualizzazione della banca dati comune.
Ogni membro della Rete accede alla biblioteca di rete on line attraverso l'indirizzo www.associazioneseraf.it/box e immettendo il nome, il cognome e la password della propria famiglia professionale.