Sei in: Home » SER.A.F. » Scheda organo istituzionale

Organi istituzionali

La consulenza di Impresa Insieme S.r.l.

Impresa Insieme S.r.l. (www.impresainsieme.com) è la società di consulenza di cui l'Associazione dispone per promuovere, alimentare e sostenere lo sviluppo dei Servizi, delle Aree di Business Distintivo (ABD) e la stessa organizzazione dell'Associazione.

Essa copre il ruolo di Segreteria e di Ricerca & Sviluppo dell'Associazione SER.A.F.

In tale ruolo essa sostiene i progetti di sviluppo strategico di SER.A.F, i progetti di miglioramento dei Servizi e delle ABD, lo sviluppo delle Reti professionali e ricerca i finanziamenti necessari a sostenere economicamente la struttura associativa e i progetti da realizzare, i Protocolli d'intesa e le Convenzioni con gli interlocutori del territorio (Scuole, Università, Imprese, ecc).

Essa si occupa anche della promozione dell'Associazione e dell'adesione di nuovi associati e delle manifestazioni, convegni e pubblicazioni inerenti la vita e lo sviluppo di SER.A.F.

Essa usa la metodologia della "formazione-intervento®" (www.formazioneintervento.it) come processo necessario a sviluppare un'ampia partecipazione alla progettazione delle innovazioni e anche come modalità di apprendimento delle persone, delle organizzazioni e del territorio. In questo ambito essa attiva e segue la formazione dei giovani laureati del Lazio e gli insegnamenti della metodologia presso le Università laziali.