Sei in: Home » Convegni » Scheda convegno

Convegno Nazionale AIF-Scuola
Roma 15 Febbraio 2008

SER.A.F. ha sponsorizzato questo convegno per tre ordini di motivi.
L'AIF-Scuola un settore dell'AIF (Associazione dei formatori italiani) che si preoccupa della formazione di coloro che operano direttamente o indirettamente nel mondo della Scuola e che si occupano di formazione sia dei ragazzi che degli adulti. Nell'ambito della politica di integrazione tra i Comuni dell'Associazione e le Scuole che operano sui relativi territori perseguita dall'Associazione e sancita nell'ultimo Protocollo d'Intesa siglato giocoforza aderire alle iniziative di AIF-Scuola.
Nel progetto di sviluppo delle aree di Business,in particolare dell'area del Cesanese,la Scuolaha avuto un ruolo importante partecipando al lavoro di definizione delle strategie di marketing territoriale. Ora essa ancora pienamente coinvolta perla realizzazione del bilancio partecipativo. E' quindi utile confrontarsi con realt che abbiano maturato esperienze altrettanto significative.
Nel Convegno si previsto di confrontare metodologie diverse di apprendimento,tra le quali proprio quella di "formazione-intervento" che quella che viene regolarmente usata nei progetti promossi nell'ambito dell'Associazione.
Per tutti e tre questi motivi SER.A.F. ha partecipato al Convegno.
Il presidente Massimo Silvestri ha tenuto una relazione nell'ambito del laboratorio relizzato sul tema:" EE.LL. - Scuola".
Durante la pausa pranzo i convegnisti hanno potuto gustare i prodotti tipici ciociari e in particolare il vino Cesanese e la ciambella serronese, proprio in sintonia con le politiche di marketing territoriale definite e formalizzate nel documento strategico del progetto ABD del Cesanese.
IMG872495.jpg ilpresidente SER.A.F. Massimo Silvestri al Convegno
IMG993181.jpg ProLoco di Serrone al Convegno