Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

La Rete dei referenti di Marketing territoriale
Dal 01 Gennaio 2005 al 01 Gennaio 2010

La Rete dei referenti di Marketing Territoriale è costituita da persone che operano negli enti aderenti a SER.A.F. e che sono formate all'uso di strumenti di marketing territoriale come il portale web www.marketing.territoriale.it/ciociaria. Essi hanno il compito di aggiornare il portale con le descrizioni del territorio comunale e di coinvolgere tutti i cittadini per il ruolo che rivestono nell'usare lo strumento per pubblicizzare la propria offerta così che l'insieme coordinato di informazioni consenta di pubblicizzare il territorio rendendolo più attrattivo per i residenti e per coloro che vivono altrove e possono così trovare ragione per visitare l'area o investire su di essa.

Il portale e le iniziative comunque di marketing territoriale dell'Associazione sono promosse strategicamente da uno Sponsor, un amministratore eletto tra quelli dei comuni aderenti all'Associazione. Per diversi anni egli è stato il dott. Giovanni Rondinara, quando era il sindaco di Vico nel Lazio e presidente del GAL dei Monti Ernici-Monti Simbruini.

Presso i diversi Comuni dell'Associazione il portale di marketing territoriale viene presentato ai cittadini così da informarli dell'opportunità di caricarvi le informazioni proprie ed eventualmente delle imprese che gestiscono (si veda al riguardo la rassegna Stampa).

Ad aiutare i referenti di Marketing Territoriale ci sono i giovani del territorio selezionati, formati e coinvolti nella gestione dei Laboratori di Marketing Territoriale che si sono progressivamente costruiti presso i Comuni dell'Associazione utilizzando i finanziamenti regionali acquisiti con progetti di diversa natura.

01 -

Didascalia: IMG798872.jpg