Prima riunione di condivisione UNICAS, Comuni e Scuole
24 Marzo 2022

Si è tenuta il 24 marzo presso la Sala Consiglio del Rettorato di Unicas, con la partecipazione anche del Magnifico Rettore prof. Marco dell'Isola, la prima riunione di condivisione del programma con i partner dell'iniziativa.

La riunione ha dato la possibilità di rammentare il processo di informazione e coinvolgimento delle giovani generazioni iniziato con la prima edizione nel 2019, qual'è la strategia che si sta percorrendo e quali sono le ragione che spingono a continuare su questa strada supportate anche dai risultati emersi nell'indagine sviluppata nel primo programma che ha restituito uno scenario fatto di scarsa conoscenza anche della storia e degli avvenimenti locali connessi al conflitto mondiale chehanno dato il via al processo di ntegrazione europea.

Conseguentemente si è condiviso il programma operativo, la metodologia della formazione-intervento concui sarà realizzato, che è la stessa che caratterizza tutti i progetti realizzati in SERAF e nelle Associazioni di Comuni similari negli altri territori.

Didascalia: Il Tavolo dei partecipanti