Sei in: Home » Reti professionali » Scheda organizzazione

Reti professionali

Rete delle Scuole

Vittorio Casoni, Renato Di Gregorio, Stefano Giorgilli (assessore del comune di Fiuggi). Il giorno 19 di settembre, presso l'Auditorium del comune di Morolo, si è attivato il progetto EE.LL. - Scuola dell'Associazione SER.A.F..

Ciò ha portato alla costituzione di un Protocollo d'intesa tra i Comuni dell'Associazione e le Scuole che operano sul loro territorio al fine di realizzare progetti comuni sulle tematiche dell'educazione e della formazione continua per la comunità locale.

Ciò consente di realizzare progetti di intervento comuni per i cittadini del territorio (giovani e adulti) e preparare in modo adeguato il personale della Scuola e degli EE.LL. ad utilizzare la metodologia della formazione-intervento® sia per gli scopi didattici che per quelli formativi.

La rete professionale è così composta dall'insieme dei Dirigenti scolastici e dei docenti delle Scuole e dagli amministratori e i funzionari comunali che hanno la delega alla Scuola.

Lo sponsor di SER.A.F. per lo sviluppo di questo specifico progetto è il vicesindaco di San Vittore del Lazio, il prof. Vittorio Casoni, scelto dai colleghi amministratori per questo ruolo anche per la sua lunga esperienza di docente.

PROGETTI REALIZZATI CON LE SCUOLE: