Sei in: Home » SER.A.F. » Scheda organo istituzionale

Organi istituzionali

L'ABD del Cesanese

IMG530841.jpg L'idea dell'ABD nasce in conseguenza della sperimentazione effettuata nei Comuni del Cesanese a partire dal gennaio del 2007 e poi elaborata pubblicamente nel Convegno di Morolo il 18 di gennaio del 2007.

L'ABD è un territorio circoscritto dai Comuni dell'Associazione previsti dal Disciplinare del Cesanese che agisce come una "divisione" dell'Associazione SER.A.F. per ciò che riguarda le strategie di sviluppo locale e le politiche di Marketing territoriale.

Il suo primo Presidente, nominato in seno al Comitato Guida di SER.A.F., come Presidente dell'ABD del Cesanese, è stato il Sindaco di Serrone: Maurizio Proietto. Nel Comitato Guida del 31 agosto 2016 è stato nominato il nuovo Presidente: Natale Nucheli del Comune di Serrone. Siccome nell'ultima tornata elettorale del 2018 il sign. Nucheli non è stato rieletto come Sindaco, egli viene sostituito dall'Amministratore che fa parte del gruppo dei sindaci dell' ABD del Cesanese che si autocandiderà e che i colleghi sceglieranno a maggioranza.

Per la storia della sua evoluzione si rimanda alla parte del portale relativa a "Progetti" (http://www.associazioneseraf.it/progetti/scheda_progetto.html?cod_progetto=20)